Tarocchi: Glia Arcani Maggiori

Tarocchi: Gli Arcani Maggiori. La storia e il significato di ogni figura:

Arcani Maggiori. Le carte dei tarocchi

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi sono carte usate dai cartomanti per prevedere il futuro, scavare nel passato e guardare il presente. Esse sono solo una parte dei Tarocchi, L’altra parte sono gli Arcani minori.

Sono carte che, lette nell’ ordine esatto in cui escono al cartomante, suggeriscono al consultante cosa bisogna sistemare sul suo percorso, in campo amoroso, lavorativo, familiare o generale. Gli arcani maggiori sono le carte più importanti perché è proprio il suggerimento della stesura.

Significato dei 22 Arcani Maggiori

Tarocchi i 22 arcani maggiori | Lamparole

Gli arcani maggiori sono quelli che tratteremo oggi, ne spiegheremo il loro significato basico e, grazie al nostro prezioso aiuto, anche te potrai avere giornalmente una piccola interpretazione di queste carte.

 

Tutti gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, e non, iniziano con la carta del Matto. Frivolezza, stravaganza ma anche insicurezza sono i significati principali di questa carta. “Scappatella” e passione lo raffigurano. La carta al dritto, vuol dire di affrettarsi su quello che si sta facendo al presente od organizzando al futuro. Al contrario ci indica esplicitamente che se hai già deciso qualcosa, non hai preso la decisione corretta.

Il Bagatto è chi merita di più e raggiunge sempre i suoi risultati. La carta dritta ci indica sempre sicurezza, creatività e ottimismo, al rovescio vuol dire che stai retrocedendo te e/o la situazione che ti sta intorno.

La Papessa Carta serena e stupenda. Carta dritta indica saggezza e onesta. Al contrario invece sta a indicare molta ignoranza e uno stato di superficialità.

L’Imperatrice nei Tarocchi, colei che dà vita a ogni cosa. La carta dritta Indica moltissime capacità d’invenzione e nuove idee. La carta al contrario sta a indicare infedeltà nei rapporti o cattive notizie.

L’Imperatore è la carta degli arcani maggiori che da sempre ragione. Al dritto ci indica stabilita e/o stabilità economica, razionalità e fedeltà solo di chi ci circonda. Al contrario sta a indicare instabilità, slealtà.

Il Papa Al dritto è una delle migliori carte. Indica ordine e precisione Se invece esce al contrario indica una forte delusione e disordine emotivo.

Gli Amanti (carta degli innamorati) Questa carta indica unione e felicità nella coppia o singolarmente Porta sempre buone notizie di costruzione. Se letta al contrario, ci va a indicare tradimenti, infedeltà e separazione.

Il Carro Anche questa è una carta molto bella. Va a indicare, al dritto, che un progetto sta andando avanti e che prosegue tutto per il meglio. Al contrario si incontrano difficoltà soprattutto al livello economico o un allerta su un progetto “scomodo”.

La Giustizia al dritto è legge. Questa ci va a indicare i nostri diritti e quello che ci è diritto fare, ma, al contrario indica che non abbiamo nessun potere, che stiamo facendo qualcosa contro la nostra volontà o quella degli altri.

L’Eremita, Questa carta dritta ci va a indicare che stiamo raggiungendo un traguardo o una decisione importante sta per andare “a segno”. Al contrario è uno scioglimento, un fallimento e un qualcosa di irrealizzabile.

Ruota della Fortuna. Questa è una carta ciclica che si ripete sempre in ogni stesura. Dritta, va a indicare che qualcosa sta andando per il verso giusto, che è il tuo momento e che stai passando un periodo favorevole. Al contrario, qualcosa sta andando storto, non sta andando come speravi o non va nel verso giusto.

La Forza Indica sicuramente e sempre una persona intelligente, sveglia, energica e responsabile, al dritto. Normalmente tutti i nostri progetti non hanno problemi e sta andando tutto “liscio come l’olio”. Al contrario poca Intelligenza, lunatico e senso d’irresponsabilità.

L’Appeso Dritta o al rovescio l’appeso ha lo stesso identico significato. Indica appunto l’attesa, il desiderio di qualcuno o qualcosa. Stai attendendo sicuramente una chiamata o una risposta. Un risultato a cui tieni particolarmente

La Morte Una delle carte più belle, al dritto indica cambiamento improvviso e rinascita di qualcosa. La morte sta a indicare anche che qualcosa di nuovo sta per nascere. Al contrario indica distruzione,

La Temperanza Questa carta, dritta, porta armonia e pace dopo una situazione stressante e anomala. Al contrario, qualcosa di brutto sta per arrivare, qualcosa sta per scatenarsi.

Il Diavolo Dritta, questa carta ha moltissimi significati. Principalmente questa carta esce quando il consultante chiede del proprio partner. Indica lussuria, desiderio, anche sotto la sfera sessuale.

La Torre La torre è la carta che ci porterà alla rottura, letta sia dritta che rovesciata. La torre porta sempre alla distruzione generale, di una coppia o di un progetto importante.

Le Stelle Generalmente sono sempre i nostri sogni che abbiamo nel cassetto. Al contrario sta a indicare le tue angosce e le tue paure anche quelle più profonde che ti porti dentro.

La Luna è sempre quella carta che ci indica il lato oscuro del consultante o della persona per cui si sta chiedendo. Indica principalmente, al dritto e al rovescio, che stai per avere delle notizie che, sicuramente non dovrai mai e poi mai prendere per oro colato.

Il Sole Sia al dritto che al rovescio è energia positiva. Ti senti felice e stai per prendere qualche decisione importante che ti renderà felice.

Il giudizio Non è troppo tardi per ri-iniziare Indica che stai rimandando tante cose inutilmente.

Il Mondo, e’ l’ultima carta degli arcani maggiori. Indica che è la chiusura positiva di qualche situazione sperata.

Ringraziamo uno dei nostri centri di cartomanzia partner che ci ha messo a disposizione per questa breve guida uno dei migliori cartomanti Italiani.

Vuoi approfondimenti e ritieni che hai bisogno di un consulto di cartomanzia? Di seguito tutti i contatti per chiamare uno dei più bravi esperti.

Foto Freccia Destra, Immagini E Vettoriali899.10.77.17

 

Foto Freccia Destra, Immagini E Vettoriali06.40.10.22 (pagamento con carta di credito direttamente al telefono in totale anonimato.)

Puoi effettuare anche una ricarica online dal tuo smartphone o pc inserendo i dati. Basta cliccare qui. Una volta inseriti i dati puoi chiamare 06401022